codice SUMMER - 15% DI SCONTO E SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 29€

ATTENZIONE! CHIUSURA ESTIVA LABORATORI 

I prodotti personalizzati realizzati su misura o con incisioni che in scheda prodotto presentano tempistiche di produzione pari a 12/15 giorni verranno elaborati a partire da fine agosto con consegna nel mese di settembre. Tutti gli altri prodotti verranno evasi regolarmente in 3/5 giorni lavorativi.

Termini e condizioni

CONDIZIONI

L’offerta e la vendita dei prodotti presenti su “vajewels.it” sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su “vajewels.it” sono realizzati da Valentina Agnoletto e venduti direttamente dalla stessa Valentina Agnoletto  con sede in Venezia, Via Fossa Donne 7, 30034 Mira, CF: GNLVNT93T61L736A , P.IVA: 04547230278

1.1) Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su “luliartbijoux.com” tra gli utenti dei predetti siti ed il Venditore.

1.2 ) Tramite “vajewels.it” il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.           

Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA CONSUMATORE E VENDITORE

Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su “vajewels.it”, al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

  • Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
  • Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine ed effettua il pagamento.
  • Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.
  • Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto.
  • Qualora i prodotti presentati su “vajewels.it” non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.
  • Qualora la realizzazione degli oggetti ordinati e/o la spedizione sicura degli stessi fosse impedita da omissioni e/o errori, nel modulo l’ordine, imputabili al cliente, e questo non dovesse rispondere alle email di Valentina Agnoletto per “vajewels.it”, il venditore, trascorsi 14 giorni dalla prima email di richiesta inviata da “vajewels.it”, si riserva il diritto di cancellare l’ordine e non dargli seguito. Qualora le informazioni mancanti o non conformi alla descrizione del prodotto ordinato, impedissero la realizzazione dell’oggetto, il venditore rimborserà l’intero importo dell’ordine. Se invece le informazioni mancanti o di dubbia correttezza permettono sì la realizzazione degli oggetti ma non la loro spedizione sicura, il venditore si riserva il diritto di trattenere a tempo indeterminato, presso la suddetta sede di Venezia, la merce e il suo importo compreso di spese di spedizione.

CARATTERISTICHE DEGLI OGGETTI IN VENDITA

  • Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti su “vajewels.it” sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto.
  • La conclusione del procedimento di acquisto sottintende la lettura ed accettazione delle caratteristiche del prodotto riportate su “vajewels.it”. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna  sono indicate nel modulo d’ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

SPEDIZIONE

  • La spedizione dei prodotti ordinati su “vajewels.it” avviene tramite corriere espresso SDA. La spedizione viene organizzata e gestita tramite il portale Spediamo.it. La spedizione di prodotti presso località disagiate avviene tramite raccomandata postale. Potrebbe essere richiesto un supplemento.
  • I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.
  • In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, mancato ritiro, di destinatario “irreperibile” o “sconosciuto” e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, verrà effettuato un secondo invio a titolo gratuito. Per un ulteriore invio della merce le spese di spedizione saranno a carico di questo ultimo previa richiesta scritta tramite e-mail. Qualora il cliente non volesse sostenere il costo della seconda spedizione della merce e/o non rispondesse ad email inviate da Valentina Agnoletto per conto di “vajewels.it”, il venditore, a sua discrezione, potrà trattenere a tempo indeterminato la merce e il denaro del cliente, potrà cancellare l’ordine risarcendo il cliente del solo costo dei prodotti, potrà cancellare l’ordine trattenendo il 30% dell’importo totale.
  • I termini di consegna indicati nel modulo d’ordine e/o nella e-mail di conferma sono meramente indicativi e mai essenziali, qualunque sia la forma usata per la loro determinazione. In nessun caso, salvo il caso di dolo o colpa grave del Venditore, eventuali ritardi, anche non dovuti a cause di forza maggiore, danno diritto al Consumatore di recedere dal contratto o risolvere lo stesso, pretendere dal Venditore la restituzione del prezzo pagato e/o il risarcimento di eventuali danni, diretti od indiretti. La spedizione e la consegna dei Prodotti acquistati verranno effettuate presso l’indirizzo indicato nel relativo ordine.

DIRITTO DI RECESSO

  • Il Diritto di Recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., per i Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei Prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che siano stati danneggiati, usati, che risultino indossati, che non siano restituiti nella loro confezione originale e/o completi di tutte le loro parti.
  • Il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, è altresì valido se la merce presenta problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione peculiarità dell’oggetto dovute alla natura artigianale del prodotto. “vajewels.it” rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali errori o imperfezioni.
  • Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata presso www.vajewels.it secondo le seguenti regole:
  1. per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a info@vajewels.it allegando foto dei difetti di fabbricazioni.
  2. Con il ricevimento della comunicazione di recesso “vajewels.it” provvederà a comunicare tramite e-mail le modalità di restituzione della merce. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente.
  3. La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l’imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente.
  4. “vajewels.it” si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  5. Dopo l’accertamento dell’integrità del prodotto restituito, “vajewels.it” provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione,  entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.


MODIFICHE DELLE CONDIZIONI D’USO

Il gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Questi aggiornamenti o modifiche saranno notificati agli utente nella Home page o tramite email non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sessione. L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso.

PRIVACY

  • Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali del Consumatore nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato nella sezione “Privacy Policy” del Sito cui si fa espresso rinvio.
  • Il Venditore, quale Titolare del trattamento, garantisce che i dati forniti dal Consumatore saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 196/2003e s.m.i., del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 e di ogni altra vigente normativa in materia di privacy. Fermo restando i diritti riconosciuti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento Europeo n. 679 del 2016, i dati personali del Consumatore saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nella sezione “Privacy Policy” del Sito e per le quali il Consumatore abbia dato espressamente il suo consenso.
  • Il Consumatore può ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati personali, nonché ogni altra informazione in merito all’informativa privacy, accedendo alla sezione “Privacy Policy ” del Sito oppure contattando direttamente il seguente indirizzo di posta elettronica: info@vajewels.it